Percorso: Pmiday > Cos' è
Bergamo, 02 Settembre 2019
 
Caro Collega,
ho il piacere di informarti che quest’anno si terrà la decima edizione del PMI DAY,  uno degli eventi più significativi proposti dal Comitato Piccola Industria dell’Associazione.
 Il giorno dell’evento in tutto il territorio nazionale è stato fissato  Venerdì 15 Novembre 2019. Considerando il grande successo riscontrato negli anni scorsi  sarà facoltà delle aziende partecipanti scegliere fra più date per l’apertura del loro sito produttivo, possibilmente tra il 15 novembre e il 29 novembre per poter trarre più beneficio possibile dalle azioni di comunicazione.
Il PMI DAY è per gli imprenditori l’occasione ideale per trasmettere alle nuove generazioni del proprio territorio l’orgoglio e la passione del fare impresa, l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi.
Una delle novità di questa decima edizione è il tema: “resilienza” cioè la capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà e di evolvere cogliendo le opportunità che il mondo offre per dare un nuovo slancio all’azienda e raggiungere mete importanti. Chiediamo alle imprese di far percepire questa “sensazione positiva” anche ai ragazzi che andranno in visita presso di loro.
Il progetto PMI DAY è affiancato dall’iniziativa Industriamoci, in cui saranno protagoniste le scolaresche, le quali svilupperanno un elaborato sulle aziende visitate. Come per il PMI DAY anche per il concorso il tema sarà la resilienza. I progetti realizzati verranno esposti per 15 giorni in un luogo pubblico per poter valorizzare il lavoro svolto dai ragazzi, dare visibilità alle aziende partecipanti e coinvolgere la comunità.
So che tutto questo richiede un impegno importante di tempo e di organizzazione, ma Ti chiedo di aiutarci ad accrescere questi numeri perché crediamo molto nell’importanza di diffondere la cultura d’impresa. Desidero, precisarTi che il PMI DAY non è riservato alle sole PMI, ma a tutte le aziende del territorio senza alcuna limitazione.
Quest’anno ci affiancheranno in questo importante progetto anche Confagricoltura, Confartigianato con le loro aziende associate e in più avremo la partecipazione della Guardia di Finanza e della Questura.
Certo che troverai l’iniziativa di Tuo interesse, Ti invito fin d’ora a prenderne parte comunicando la Tua adesione entro il 16 Settembre 2019 cliccando qui.
Per quanto concerne gli aspetti strettamente organizzativi, l’Associazione darà tutto il supporto necessario. Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattare la nostra segreteria organizzativa 035/275.279 oppure s.paolati@confindustriabergamo.it Simona Paolati.
Con i miei saluti più cordiali.
IL PRESIDENTE                                                                     VICE PRESIDENTE  
                                                                            COORDINATRICE GRUPPO DI LAVORO PMI DAY
(Aniello Aliberti)                                                                         (Claudia Sartirani)